verdi del trentino
  Marco Boato - attività politica e istituzionale
   

articoli dalla stampa
2016 - 2024

articoli dalla stampa
2011 - 2015

articoli dalla stampa
2006 - 2010

articoli dalla stampa
2000 - 2005

atti parlamentari
2006 - 2008

atti parlamentari
2000 - 2005

torna a precedente  

 HOMEPAGE

  I VERDI
  DEL TRENTINO

  
  CHI SIAMO

  STATUTO

  REGISTRO CONTRIBUTI

  ORGANI E CARICHE

  ASSEMBLEE
  CONFERENZE STAMPA
  RIUNIONI


 ELETTI VERDI

  PROVINCIA DI TRENTO

  COMUNITÀ DI VALLE

  COMUNE DI TRENTO

  ALTRI COMUNI


 ELEZIONI

  STORICO DAL 2001


 ARCHIVIO

  ARTICOLI

  DOSSIER

  CONVEGNI

  INIZIATIVE VERDI

  PROPOSTE VERDI

  BIBLIOTECA

  GALLERIA FOTO

  

 

Trento, 8 agosto 2004
BOATO AL PRESIDENTE DELLA GIUNTA: SERVE UN AGGIORNAMENTO PROGRAMMATICO
Poi attacca Legambiente «Questa giunta deve fare il tagliando»
da l'Adige di domenica 8 agosto 2004

«L´anno scorso di questi tempi, prima delle elezioni, Dellai in un´analoga intervista agostana, prefigurava la sua futura giunta composta da assessori trasformati in collaboratori. Mi fa piacere che ora riconosca la dimensione politica della coalizione e la collegialità».

Il deputato Marco Boato, leader dei Verdi, vede del buono nelle dichiarazioni di Dellai e osserva «responsabilità e confronto sono parole sante».

Boato riconosce che «ci sono alcuni aspetti programmatici sui quali ci sono posizioni diversificate e che vanno approfonditi».

«Iva Berasi - spiega Boato - ha votato l´altro giorno in giunta contro il progetto della Pinzolo-Campiglio, unica purtroppo. Io penso che sia utile che si faccia un aggiornamento del confronto programmatico. Serve un "tagliando" di questa giunta oltre che della coalizione politica nella quale, come si è visto alle ultime comunali, è emerso un deficit di corresponsabilità».

Boato ribatte poi per le rime a quelle associazioni ambientaliste che accusano i Verdi di stare in un governo provinciale che fa una politica tutt´altro che verde.

«Io è 33 anni che combatto contro la Valdastico - osserva Boato - e mi pare che non si sia ancora fatta. Vorrei sapere da Andrea Pugliese di Legambiente, che vota Ds ma poi chiede a noi di uscire da questa maggioranza, se il suo consiglio è quello di andare con Forza Italia, An e Udc. Dovremmo andare con un centrodestra da sempre favorevole alla Valdastico e agli impianti in val Jumela e alla Pinzolo-Campiglio? Almeno nel centrosinistra sulla Valdastico si discute. Sulla Pinzolo-Campiglio il nostro Bombarda ha prodotto un documento importante che ha distribuito a tutti e forse solo allora Legambiente si è svagliata».

  Marco Boato

MARCO BOATO

BIOGRAFIA


  
© 2000 - 2024
EUROPA VERDE    
VERDI DEL TRENTINO

webdesigner:

m.gabriella pangrazzi
 
 

torna su